Succede, a volte, che, presi da altri progetti, si sposta un po’ l’attenzione e, seppur senza dimenticare mai quel che si è realizzato, si colloca sullo scaffale della memoria, anche se al posto d’onore, le piccole conquiste della vita e poi qualcuno ti ricorda una frase detta, un pensiero che hai archiviato, e ritorna l’emozione provata all’uscita di quel romanzo che ti ha tenuta sveglia a digitare frammenti di storia o un’idea nata per caso, il crampo allo stomaco di primo mattino che, all’alba, ti alza di forza per completare un capitolo. Ecco, questo è quello che mi è successo rileggendo i pensieri di due anni fa all’uscita di Attacco agli Illuminati.
Per tutto il mese di Aprile 2016 Attacco agli Illuminati di Monica Bauletti è in offerta: l’occasione giusta per tornare a parlare di un romanzo nato dal desiderio di raccontare il rapporto conflittuale tra una madre in carriera e una figlia trascurata, che è diventato un thriller politico strada facendo.
Attacco agli Illuminati è un romanzo dell’autrice padovana (di Montegrotto Terme) Monica Bauletti, pubblicato da Libromania nel 2014. Le abbiamo rivolto alcune domande (da quello che definiamo il nostro questionario di Proust) per conoscerla meglio come autrice e per scoprire i retroscena del suo thriller. (per leggere il questionario clicca qui)